Home » CdP degli Uffici di Piano della Toscana

CdP degli Uffici di Piano della Toscana

Composizione
La Comunità di Pratica sulla Programmazione Integrata Zonale è uno spazio permanente di dialogo, scambio e crescita professionale dedicato agli Uffici di Piano zonali. Ne fanno parte tre rappresentanti per ogni ambito zonale, designati dai Direttori delle Società della Salute o delle Zone Distretto, oltre ai tecnici degli uffici regionali e delle direzioni aziendali competenti.

Finalità
Questa Comunità di Pratica ha l’obiettivo di:

  • Supportare le pratiche professionali durante le fasi di costruzione e attuazione dei processi di programmazione integrata zonale, promuovendo un approccio multidimensionale e interistituzionale.
  • Rafforzare i processi di programmazione, monitoraggio e valutazione, con una prospettiva integrata orientata alla promozione della salute.
  • Favorire le interazioni con altri macro-processi che incidono sui sistemi locali di servizi, contribuendo alla loro evoluzione.

Netiquette
La Comunità di Pratica si fonda su un ambiente collaborativo che promuove lo scambio di idee, esperienze e competenze per favorire la crescita degli Uffici di Piano. Per garantire un’interazione efficace e rispettosa, i membri sono invitati a:

  • Rispettare le esperienze altrui e mantenere un tono civile nelle discussioni.
  • Durante gli incontri (sia in presenza che online), indicare chiaramente nome, cognome, ente o ufficio di appartenenza.
  • Mantenere la telecamera accesa, disattivare il microfono quando non si interviene e prenotarsi in chat per evitare sovrapposizioni durante i dialoghi.
  • Partecipare in modo attivo e propositivo, contribuendo al successo delle attività condivise.

Questa Comunità rappresenta uno strumento prezioso per il consolidamento delle pratiche professionali, favorendo la crescita e l’innovazione nel settore della programmazione socio-sanitaria integrata.

Torna in alto